Quanti di noi, con le palestre chiuse, si sono spostati sul web alla ricerca di tutorial o personal trainer virtuali per continuare a mantenersi in forma? Oppure potremmo aver iniziato da poco a bazzicare proprio sulla nota piattaforma video, per iniziare a metterci in forma da casa cercando contenuti che potessero colmare le lacune su quello o quell’altro esercizio che non siamo mai riusciti a fare bene.

Sono infatti in molti a chiedersi come mai YouTube, fino ad oggi, non si fosse mai dotata di una sezione dedicata allo sport, nonostante video di questo tipo siano da sempre molto popolari. Certo è che la svolta è arrivata grazie all’incredibile incremento che questi video (40% nei soli Stati Uniti) hanno avuto sulla piattaforma, da collegarsi proprio all’ultimo anno, che ha visto palestre e centri sportivi chiusi. Oggi è finalmente disponibile, con tutti i contenuti a portata di click. I video più in voga nella sezione, al momento, riguardano “le grandi firme” come quelli della WWE che ha registrato il maggior numero di iscritti negli ultimi mesi, vista anche la recente Royal Rumble, ovvero il match che vede su un unico ring trenta diversi wrestler tenutosi lo scorso mese in Florida.

Dove trovare la sezione

La sezione sport è già attiva sia sulla versione web che mobile della piattaforma. Basterà infatti andare nella nota sezione “Esplora” e selezionare “Sport” per poter visionare una vetrina con tutti i contenuti più visti e popolari, oltre che alle novità. La sezione comprenderà sia video creati dagli utenti che contenuti prodotti da noti atleti e sportivi, che spesso comprende materiale originale creato a posta per YouTube. Purtroppo, per l’app su SmartTv dovremmo ancora attendere, ma probabilmente non tarderà ad arrivare (e sembrerà quasi di essere tornati un po’ all’epoca delle videolezioni in cassetta per mantenersi in forma).

Per quanto riguarda invece YouTube Select, ovvero la piattaforma dedicata agli inserzionisti per poter tener traccia dei contenuti più popolari per ogni categoria, si espanderà man mano permettendo così annunci più mirati anche per la nuova categoria sportiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here