La Banca di Credito Cooperativo (BCC, in sigla) si presenta, nel panorama internazionale, come una banca le cui caratteristiche la rendono unica.

Come dice il nome è, infatti, un istituto di credito di cooperativa mutualistica.

I clienti di una BCC possono diventare suoi soci e la banca, pur essendo aperta a tutti, esercita prevalentemente la propria attivita con i soci, riconoscendo loro dei vantaggi.

Altre caratteristiche essenziali sono: l’operatività limitata a un’area geografica; l’assenza dello scopo di lucro, per cui gli utili non sono un fine, ma lo strumento per promuovere benessere e sviluppo; la partecipazione democratica di ogni socio all’amministrazione, secondo la regola per cui ciascun socio ha diritto a un voto indipendentemente dalla quantità di azioni possedute.

Da sempre presente sul territorio e in città con iniziative sociali dall’ampio respiro.

 

L’Assemblea Ordinaria dei Soci della BCC è stata indetta,sabato 27 maggio 2017, alle ore 10, presso la Sala Newton del  Centro Congressi Città della Scienza.

Diversi i punti all’ordine del giorno: la discussione del bilancio al 31 dicembre 2016; determinazione dell’ammontare massimo delle esposizioni e molto altro.

L’iniziativa è stata lanciata con l’hastag #vivinapoletano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here