piattaforma

Non solo Linkedin dunque, anche Twitter sembra interessata a dotarsi di podcast, con una speciale piattaforma dedicata. Dopo la recente introduzione del bollino rosso contro le fake news, possiamo dire che all’interno di Twitter è in corso un vero e proprio rinnovamento. 

Il rumor, perché di questo si tratta per il momento, è stato segnalato anche dallo sviluppatore Alessandro Paluzzi sul suo account Twitter. Come si può vedere dagli screen, la novità sarebbe stata “svelata” all’interno del codice dell’app del social network. Questa conterrebbe una nuova tab dal nome “Podcast” a forma di microfono. Si può leggere nel tweet che la piattaforma starebbe quindi attualmente lavorando “sui Podcast”. Ciò lascia intendere quantomeno un interesse di Twitter per questo ormai popolare formato di contenuti audio e video. 

Ciò che però ha sempre contraddistinto Twitter dagli altri social è la sua semplicità. Viene dunque da chiedersi se, a costo di omologarsi ad altri siti (come il già citato Linkedin) non finisca per snaturarne l’immediatezza nell’usabilità di tutti i giorni. Per questo si fanno insistenti le voci secondo cui Twitter starebbe in realtà lavorando a una piattaforma totalmente slegata, che però potrebbe essere integrata successivamente dopo un periodo di rodaggio del nuovo servizio.

Non ci resta che attendere e vedere dove ci porterà questo rinnovato interesse per i Podcast. E a voi piacerebbe ritrovarli anche su Twitter?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here