Workshop

Strategy Innovation Workshop: questo il nome dello speciale incontro che vedrà riunite aziende, imprenditori e manager che potrebbero guidarci fuori dalla crisi grazie al Digital Business Model. È proprio quest’ultimo ad essere il tema centrale dello speciale workshop, in cui si tenterà di comprendere come portare la propria azienda fuori dalla recente crisi economica, ma non solo.

Per rispondere ai quesiti di Business del mondo moderno, si penderà in esame il volume “Business Model 4.0. I modelli di business vincenti per le imprese italiane nella quarta rivoluzione industriale”. Questo, in linea con il tema del workshop, affronta e analizza vari casi di studio in cui un approccio innovativo ai modelli di mercato ha portato molte realtà aziendali a effettuare veri e propri salti di qualità. Salti che si traducono in crisi scampate o, se già in atto, affrontate al meglio.

Il volume in discussione vede l’importante contributo di esponenti del settore quali Stefano Rebatoni, Amministratore delegato di IBM Italia. Michele Parisatto, Managing Psrtner di KPMG Advisory Italia. Stefano Brandinali, Chief Digital Officer e Group CIO di Prysmian Group. Questi tentano di rispondere, insieme agli autori, a domande che possono investire qualsiasi azienda improntata verso l’innovazione: quale prodotto innovativo potrei immettere sul mercato? A chi potrebbe servire? E come potrebbe rivelarsi utile?

Organizzato da Strategy Innovation e Fondazione Università Ca’ Foscari, il Workshop si terrà il 21 maggio 2021 alle ore 18. Sarà possibile assistervi previa registrazione. Gli Strategy Innovation Workshop vedono quest’anno, nella loro scuderia, importanti partner quali Intesa SanPaolo, Arper, Axians, Cisco, Sharp e KPMG.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here