Sorgenia

Sorgenia, la prima digital energy company italiana, ha dato vita a un’app innovativa dal feedback dei propri clienti. Grazie a MySorgenia 2.0 l’azienda non è solo più vicina alla propria community, ma anche più attenta alle esigenze dei clienti in termini di sostenibilità e consumi. 

Un lavoro condiviso 

Per riprogettare l’applicazione, Sorgenia ha lanciato un Survey a cui hanno risposto oltre 15mila persone. A dirlo è Alessandro Bertoli, costume service & Ict director di Sorgenia, come riportato da affaritaliani.it. Nella visione dell’azienda, il digitale rimane uno strumento potentissimo ma sempre un mezzo al servizio delle persone. Ad oggi, oltre il 50% dei clienti Sorgenia utilizza regolarmente l’app, a dimostrazione che l’approccio condiviso funziona. 

Cos’hanno chiesto i clienti?

Prima di tutto, il Survey ha permesso di conoscere le preferenze dei clienti in materia di organizzazione di contenuti e dei servizi, creando un ordine gerarchico di categorizzazione totalmente nuovo. Le informazioni sono ora più sintetiche e rimandano più facilmente a servizi riguardanti i consumi e la sostenibilità. L’app MySorgenia permette ora:

  • una visione immediata dello stato della propria utenza in materia di luce, gas e fibra;
  • l’introduzione di avvisi propositivi in materia di pagamenti;
  • la presenza di iniziative ecosostenibili, servizi e opportunità sul tema. È ad esempio inserito il programma loyalty Greeners, per coloro sensibili al tema dell’attivismo ambientale, e il servizio Beyond Energy, per un utilizzo consapevole dell’energia. 

Inoltre, per diminuire i consumi, e di conseguenza i costi, è stata introdotta una nuova sezione e-commerce costantemente aggiornata, attua a promuovere nuove tecnologie. 

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