SIF2021

Come ogni anno, dal 2015 a questa parte, Venezia ospiterà la sesta edizione del SIF2021. Lo Strategy Innovation Forum, col suo ricco programma, sarà fruibile sia fisicamente che a distanza e rappresenta, ad oggi, l’unico Think tank italiano sul tema dell’innovazione strategica. 

I temi del SIF2021

Il SIF riunisce e coinvolge un grande numero di imprenditori, manager, professionisti, accademici e non solo per discutere su una moltitudine di temi. A dettare il programma della precedente edizione è stata la ricerca scientifica sull’impatto dell’intelligenza artificiale e le blockchain sui modelli di business. Per quest’edizione, che avrà luogo venerdì 10 settembre 2021, il tema cardine sarà “L’Impatto degli SDG sui modelli di business”. SDG sta per “Sustainable Development Goal”, ovvero i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile fissati nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Durante il SIF si discuterà quindi su come i SDG potranno generare nuove e innovative opportunità strategiche per le imprese.

Questo’anno, a fissare l’agenda del SIF 2021 ci pensa VeniSIA, un progetto che, come dice lo stesso acronimo (Venice Sustainability Innovation Accelerator), punta ad accelerare l’innovazione sostenibile e a sviluppare idee di business e soluzioni tecnologiche per affrontare le sfide ambientali e il cambiamento climatico. VeniSIA attrae, fin dalla sua fondazione, istituzioni, aziende e individue che vedono nella città di Venezia il luogo più adatto per discutere e affrontare la moltitudine delle sfide che lo sviluppo sostenibile porta con sé.

Come promoter dell’iniziativa troviamo l’Università Ca’Foscari Venezia, la Fondazione Università Ca’Foscari e la partecipazione della Regione Veneto. Numerosi i partner che, ogni anno, sostengono l’evento come Sharp, Everel e Strategy Innovation. 

Come partecipare

Sul sito del SIF è disponibile un’apposita sezione per partecipare online all’evento. È anche disponibile l’App SIF2021 che permette anche di entrare a far parte dell’apposito network. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here