shopify
London, United Kingdom - October 05, 2018: Close-up shot of musical.ly Inc.'s popular app TikTok - including musical.ly.

L’universo delle partnership di TikTok non sembra conoscere fine alla sua espansione, grazie anche a Shopify. Grazie alla sigla di uno speciale accordo, sarà presto possibile fare acquisti sull’app direttamente dai profili dei nostri TikToker preferiti. Vediamo come

La nuova funzione

Come sappiamo, sui profili TikTok sono disponibili degli appositi tasti per switchare aglli altri profili social in possesso del creator (come Facebook e Instagram). In queste settimane gli utenti negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada potranno già trovare disponibile la funzione che permetterà di collegare il proprio account Shopfy, Ma questa sarà disponibile solo agli account business di TikTok, ovvero i più popolari e in voga con un alto numero di followers e interazioni.

Ciò sarà un sicuro vantaggio per quei TikToker che hanno già altre attività avviate. È il caso, ad esempio, di Kylie Jenner che permetterà di acquistare i suoi cosmetici tramite la nuova funzione. Ad annunciarlo è stata la stessa Shopify tramite i suoi canali. Ma per chi utilizza la piattaforma canadese per il commercio online, le applicazioni sono davvero infinite e permetteranno un approccio più diretto tra gli utenti e i creator. 

Per ora, comunque, la funzione è ancora in una fase ibrida e non si esclude che potrebbe avere altre applicazioni in futuro. Ad esempio, è probabile che il creator possa mostrare i prodotti tramite video o in diretta, e agli utenti non basterà che un click per raggiungere direttamente la scheda Shopify da cui acquistare il prodotto visto poco prima. Nei prossimi mesi, comunque, anche in Italia dovrebbe arrivare questa possibilità e potremmo quindi trovarvi invasi da TikToker coi loro profili Shopify. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here