…un sedile, un volante: è questa la loro vita.
Correre è la loro passione. Fin da ragazzini. Ma preferiscono farlo standosene seduti alla guida della loro monoposto. Giù la visiera del casco e via. Oltre i 300Km/h senza paura, con un solo ed unico obiettivo: portare a casa la vittoria.
Se pensate ad un record in Formula1, è molto probabile che lo abbia stabilito lui. Iniziato all’attività ad appena 4 anni da papà Rolf, meccanico e gestore di un circuito di kart, Michael capisce ben presto cosa fare della sua vita. In 19 anni di carriera, di cui 10 passati in Ferrari, il tedesco batte qualsiasi record. A cominciare dai titoli irridati, 2 con la Benetton, 1994 e 1995 e ben 5 consecutivi con la Ferrari dal 2000 al 2004 inclusi, 7 in totale. Record assoluto, come le vittorie ottenute in carriera, 91 e il maggior numero di pole position conquistate: 68, oltre ai 155 podi ottenuti.
La quantità di record stabiliti dalla casa di Maranello è letteralmente “imbarazzante”. Un dominio assoluto che dall’anno di fondazione, 1929, fa della scuderia Ferrari la più titolata, detenendo sostanzialmente tutti i record più significativi della storia della Formula 1.