Per una settimana Roma non sarà semplicemente la capitale d’Italia ma anche dell’innovazione tecnologica. Da lunedì 11 a domenica 17 settembre, infatti, sono previsti oltre 300 appuntamenti per la prima edizione del Rome Future Week che ruoteranno intorno a quattro grandi tematiche: growth, prospettive e opportunità di crescita delle imprese, come driver di sviluppo sostenibile; connections, connessioni tra i partecipanti, per promuovere il networking e la collaborazione tra diverse realtà e settori; people, le persone al centro, per discutere di sfide e opportunità legate al benessere, all’istruzione e alla partecipazione attiva nella società; experiences, momenti e luoghi coinvolgenti e innovativi che mostrino il potenziale di Roma come incubatore fertile di idee e progetti rivoluzionari. Il quartier generale della manifestazione sarà presso la Casa delle Tecnologie Emergenti, all’interno del living lab della Stazione Tiburtina.

Talk, interviste e panel coinvolgeranno protagonisti dell’innovazione e un’audience qualificata pronta ad ascoltare storie di successo. Uno spazio dove incontrare partner, ambassador e imprenditori con il coinvolgimento diretto di oltre 300 ragazzi dai 18 ai 30 anni, già professionisti o in cerca di occupazione, che avranno la possibilità di acquisire il primo badge digitale di certificazione delle competenze.

Creare nuove reti e accompagnare la Capitale verso una nuova vita attraverso l’innovazione: questi gli obiettivi della Future Week, che vede la città di Roma come parte attiva dell’evento – ha detto Monica Lucarelli, assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità – Come Roma Capitale siamo molto contenti di partecipare attivamente all’organizzazione di un evento che racconta l’innovazione tecnologica, sociale e culturale, connettendo idee e persone. Un’idea vincente che ha subito riscosso l’entusiasmo di tanti soggetti istituzionali e non”.

Tutte le novità, gli appuntamenti, la mappa degli eventi e le iniziative speciali si possono trovare sul sito dalla manifestazione www.romefutureweek.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here