NeXXt

Ideato e lanciato da Fastweb, il router NeXXt rappresenta l’ultimo ritrovato della tecnologia in fatto di router. Oltre ad essere ‘intelligente’ di suo, integra l’intelligenza dell’assistente vocale Alexa che sarà così capace di gestire la banda larga della rete domestica.

Caratteristiche

Come router, NeXXt raggiunge la velocità di 2,5Gbps in download e 300Mb/s in upload. Compatibile con l’ultima generazione di Wi-Fi (6), permette di collegare ben 128 dispositivi contemporaneamente, garantendo sempre la massima velocità di connessione.

Come speaker (sì, perché il router è anche uno speaker, da qui la dotazione di Alexa) il suo uso si fa ancora più particolare. L’utente, parlando direttamente con NeXXt, potrà ad esempio chiedere di attivare la “modalità smart working”. Questa indirizzerà le risorse del router verso i PC collegati. Se si chiederà invece di attivare la “modalità streaming”, la banda sarà sfruttata al massimo dalla Smart TV. Il nuovo modem Fastweb potrà anche essere collegato a un booster, con cui sarà possibile decidere in maniera diretta dove indirizzare le potenzialità della connessione.

In dotazione

Per tutti i clienti Fastweb, NeXXt sarà incluso gratuitamente in ogni offerta lanciata dalla compagnia per i nuovi clienti e, più precisamente, da lunedì 17 maggio. Se si è già clienti, si potrà fare richiesta direttamente a Fastweb di ricevere in dotazione il nuovo modem. Ciò sarà possibile anche dall’area clienti di MyFasterb e dall’app MyFastweb.

Il futuro di Fastweb

Nei piani della compagnia, c’è quello di raggiungere la velocità di 10Gbps. Nell’immediato, Fastweb conta di cancellare definitivamente il problema delle connessioni in Italia, comprendo anche le così dette aree bianche ed aree grigie. Per Fastweb, entro il 2025 il 90% della popolazione sarà coperto da FWA.

 

Fonte: hwupgrade

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here