netflix

Se siete in possesso di uno smartphone con sistema operativo Adroid e siete fan delle serie targate Netflix, non potrete lasciarvi sfuggire l’occasione di giocare a uno die cinque mobile game da poco disponibili anche in Italia. Si, perché i giochi non sono in streaming, ma hanno un’app dedicata da scaricare sul vostro cellulare. 

I titoli Netflix

Come accennato nell’introduzione all’articolo, per ora sono cinque i titoli rilasciati da Netflix e basati su alcune delle sue serie più popolari, ovvero:

  • Stranger Things: 1983;
  • Stranger Things 3: il gioco;
  • Card Blast;
  • Teeter Up;
  • Shooting Hoops.

Per quanto riguarda i titoli dedicati a Stranger Things, il primo si potrebbe sintetizzare come un classico adventure game, mentre il secondo presenta una simpatica e classica grafica che richiama le console anni 80. Con Card Blast potrete cimentarvi in un particolare gioco di carte, mentre con Shooting Hoops potrete impersonare una palla da basket armata di fucile. In ultimo, con Teeter Up utilizzerete la fisica per far muovere una pallina, e richiama le app tanto popolari al lancio dei primi smartphone. 

Come giocarli

Per provare uno o più titoli rilasciati da Netflix, bisogna possedere un abbonamento alla piattaforma streaming e, come accennato, uno smartphone con sistema operativo Android. Se l’app è aggiornata, ti mostrerà una nuova area denominata “giochi”, da cui si potranno vedere e selezionare quali giochi scaricare sul proprio dispositivo. Una volta scaricato sarà sempre presente nell’app Netflix, ma avrà anche un suo spazio dedicato come app autonoma sul nostro smartphone.

Dove vuole andare a parare?

Viene da chiedersi quale sia l’intento di Netflix con questa entrata in punta di piedi nel mondo del gaming. Al momento, infatti, il servizio non prevede un costo aggiuntivo, ma non è da escludere che, con l’arrivo di titoli più studiati, non si arrivi alla creazione di un servizio dedicato e acquistabile separatamente o con un sovrapprezzo all’abbonamento per lo streaming. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here