Gelato magnum
Foto da © Dissapore.com

A 700 anni dalla morte del Sommo Poeta sono tantissimi gli eventi e gli omaggi che, insieme alle mostre, si stanno collezionando in questi mesi per celebrare la vita e le opere uno degli scrittori più influenti di tutti i tempi. Tra questi anche l’azienda Magnum del gruppo Unilever, che ha deciso di omaggiare, con tre gelati, l’opera massima di Dante.

Si chiameranno Inferno, Purgatorio e Paradiso e arrivano dritti da quell’immaginario che creò la Divina Commedia. È stato il direttore di Algida Italia, Giorgio Nicolai, a spiegare durante l’evento live di presentazione come l’idea sia nata un anno prima durante il lockdown e le promesse della campagna. “Ci auguriamo però che ora il nostro gelato possa diventare anche un veicolo letterario e creare curiosità tra i giovani nei confronti di uno dei massimi rappresentanti della letteratura italiana”.

Non solo gelato

Magnum ha deciso di avviare anche una partnership con la Società Dante Alighieri, diventando promoter del “Dante Live’s Week” che premierà i talenti emergenti delle scuole di teatro che reciteranno le cantiche della Divina Commedia. Tornando ai prodotti, la brand marketing manager Eleonora Acierno ha spiegato che queste edizioni limitate saranno disponibili fino ad agosto con questa scaletta:

  • Inferno, il primo gelato che farà da apripista all’omaggio. Sarà disponibile nei primi mesi di marzo nei supermercati e dal 25 febbraio in anteprima sulle piattaforme delivery. Con cioccolato fondente, pezzettini di sale e gelato al carbone con panna e variegatura al lampone, l’azienda vuole richiamare così le atmosfere dell’inferno dantesco;
  • Seguirà Purgatorio, nel mese di maggio, al gusto biscotto variegato con cioccolato bianco e caramello salato;
  • Infine avremo Paradiso nei mesi di luglio e agosto, al gusto pistacchio ricoperto di cioccolato rosa Ruby e cioccolato bianco.

In questi giorni aguzzate la vista (e l’udito) perché in tv, radio e online potrete imbattervi nello spot della campagna ad opera di Enea Colombi. Regista 24enne, un talento emergente che negli ultimi tempi ha realizzato i video musicali di molti artisti italiani.

Foto da © Dissapore.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here