Jeff bezos

Sarà il primo volo spaziale turistico della compagnia fondata da lui stesso, la Blue Origin. Così Jess Bezos, il proprietario di Amazon e uno degli uomini più ricchi del mondo (se non il più ricco) si ritroverà in orbita insieme a suo fratello il prossimo 20 luglio. 

Nessuna indiscrezione. A comunicare l’evento è stato lo stesso Bezos sul suo profilo Instagram
La notizia del viaggio in sé non stupisce. Era solo questione di tempo prima che la Blue Origin mandasse il primo razzo in orbita per sperimentare i viaggi spaziali turistici. A sorprendere è la notizia che Bezos abbia deciso di far parte dell’equipaggio, insieme a suo fratello Mark. Per il creatore di Amazon, questa sarà “la realizzazione del sogno di una vita”. 

I due fratelli saliranno quindi a bordo del razzo New Shepard il prossimo 20 luglio 2021. Il razzo comprende una capsula capace di ospitare 6 passeggeri che, a un certo punto, si staccherà dal booster e permetterà ai passeggeri di osservare la Terra dallo spazio e di provare l’assenza di gravità. Il ritorno a terra sarà possibile tramite l’ausilio di un paracadute, con cui la capsula atterrerà nel deserto del Texas.

A far compagnia ai due fratelli ci sarà anche il vincitore di un’asta online (ancora in corso). Con il termine fissato al 12 giugno, al momento è arrivata a toccare 3milioni di dollari.

La piattaforma di shopping online ha completamente rivoluzionato le nostre vite e le nostre abitudini di spesa. Che Bezos sia destinato a cambiare per sempre anche il destino degli esseri umani nello spazio? Nel prossimo futuro è ovvio che questa possibilità sarà ancora ad appannaggio di pochi fortunati in grado di permetterselo, ma da qui a dieci anni? 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here