Podcast

Nonostante la polemica scoppiata ultimamente su Spotify e i suoi Podcast, il successo di queste particolari trasmissioni radio in streaming sul web cresce sempre di più. Non a caso, molti social network stanno pensando di inglobarli tra i propri ranghi. Qualcosa di simile sta facendo Clubhouse, totalmente basato sulle stanze audio. Anche se differisce molto dal concetto di Podcast, l’esempio di Clubhouse fa comprendere come gli utenti ricerchino un tipo di contenuto sul web oggi più orale che in passato. Forse è anche per questo che LinkedIn, il social network professionale (di proprietà di Microsoft) ha deciso di voler puntare proprio sui Podcast.

Podcast e Linkedin: come saranno?

La loro introduzione arriverà con un vero e proprio servizio dedicato, chiamato LinkedIn Podcast Network. Al suo interno troveremo Podcast dedicati ai suggerimenti per affrontare al meglio un colloquio lavorativo, le ultime novità tech, ma anche espedienti su come gestire lo stress da lavoro. 

Secondo TechCrunch, il sito che ha lanciato la notizia, il lancio del servizio sarà accompagnato da un Podcast co-condotto da Reid Hoffman. Questi altri non è che il presidente esecutivo, oltre che co-fondatore, di Linkedin. Sempre secondo TechCrunch, il Podcast sarà incentrato sull’imprenditoria e prenderò il nome di “The Start-up of You”.

A differenza di altri servizi Linkedin, il nuovo network sarà completamente gratuito e supportato dalla pubblicità. Al lancio saranno presenti 12 Podcast che saranno disponibili anche su servizi esterni dedicati. Col tempo, se dovesse incontrare il successo sperato, il nuovo network potrebbe essere espanso ad altre sezioni Linkedin, come le newsletter, gli articoli della redazione e gli eventi in diretta. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here