Ritorna GECO Expo, la fiera sull’ecosostenibilità. Giunta alla sua seconda edizione, questa speciale fiera sarà online, in 3D e totalmente gratuita. Dal 1° al 4 marzo si articolerà dunque un ricco programma fatto di incontri in un ambiente virtuale e interattivo.
Il tema
Come accennato, GECO Expo è una fiera sull’ecosostenibilità che alla sua prima edizione ha registrato circa 4mila partecipanti, con 57 espositori e 7500 accessi totali. Argomenti cardini saranno dunque le smart cities, le nuove tecnologie a impatto 0 e focus sullo stato attuale del nostro Pianeta
Vi ricordate di Hyperloop? Il treno-pallottola supersonico, che permetterà di viaggiare da Roma a Milano in appena 30 minuti, sarà tra gli ospiti di questa edizione. O meglio, lo sarà l’azienda Hyperloop Italian nella persona di Bipop Greta (co-founder e Ceo).
Tra gli altri espositori si citano Orange Fiber, Future Food Institute, EMoby, Ecoplasteam e molti altri.
Anticipazioni
Sulla situazione attuale del nostro pianeta si parlerà il giorno di apertura, il 1° marzo, con un intervento di Luca Mercalli. Per tutta la durata dell’evento, come accennato, ci saranno tavole rotonde, talk e la possibilità di interagire direttamente con le aziende e gli espositori grazie al nostro avatar virtuale. Si segnala inoltre che il 4 marzo, a chiusura dell’evento, ci sarà la premiazione degli Smart-Talk per i progetti sostenibili più innovativi. Per l’occasione due le categorie designate: startup agli esordi e aziende con un prodotto già lanciato.
Tra i partner dell’evento, promosso dall’agenzia Smart Eventi, Manda e Le Village CA troviamo Legambiente, Touring Club, PoliHub e AlmaCube.
Come partecipare
Sul sito è disponibile il programma completo con tutti gli appuntamenti previsti. La partecipazione, lo ricordiamo, è gratuita ma è necessario registrarsi tramite l’apposito form. Precisiamo inoltre che i primi due giorni sono riservati agli operatori del settore, mentre il 3 e il 4 marzo la fiera è aperta a tutti.