Uno smartphone sostenibile, duraturo ed equo. Non solo uno slogan: Fairphone è talmente convinta di queste qualità da offrire una garanzia totale di 5 anni. “Il principale impatto ambientale di un telefono deriva in primo luogo dalla produzione. Quindi più a lungo lo usi, più diventa sostenibile. Semplice” si legge sul sito che pubblicizza il nuovo arrivato, il Fairphone 4. 

Fairphone: com’è fatto

Più materiali provenienti da fonti responsabili e zone prime di conflitti. Questo è il primo passo nella costruzione di questo speciale smartphone. Materiali ricaricabili e un’accessibilità senza eguali, che permettono una riparazione e una sostituzione delle sue parti semplice ed immediata. E dove non arriva la mano dell’utente finale, ci pensa la garanzia estesa di 5 anni. 

Tutto questo è racchiuso in un prodotto dal design comunque curato e ricercato, e dalle prestazioni niente male: è infatti presente la velocità del 5G, un display Full HD da 6.3 pollici, una doppia fotocamera capace di registrare video fino a 4K e foto dall’alta densità di pixel. 

L’azienda chiarisce che intende estendere il supporto software dello smartphone fino al 2027, pur senza l’aiuto del fornitore principale. Una vera e propria vocazione racchiusa in un prodotto d’avanguardia. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here