Deliverart

Il settore della ristorazione non è di certo nuovo ai sistemi delivery. Ma con le limitazioni imposte dalla pandemia, questo frammento del settore ha conosciuto una crescita senza precedenti. Sono infatti molti gli esercizi commerciali che hanno deciso di dotarsi di un servizio attrezzato di food delivery. Just Eat, Uber Eats, Glovo, Deliveroo sono solo alcuni di quelli più in voga. Ma i ristoratori devono fare purtroppi i conti con un peggioramento della gestione, ma in aiuto arriva una speciale startup software: deliveart.

I problemi affrontati

Quando un ristorante decide di dotarsi di un servizio di delivery, incontra il problema logistico id dover costantemente monitorare gli ordini in entrata. Oltre a ciò, c’è ovviamente il lavoro in cucina, che va appositamente organizzato, e le consegne che vanno ovviamente rispettate sotto forma di orari, porzioni e via discorrendo. Se da un lato i servizi di Delivery riescono ad aumentare il bacino di utenza e di conseguenza gli ordini, dall’altro non tutte le realtà ristorative sono realmente pronte a un carico di lavoro così indigente.

La soluzione di Deliverart

Come si legge sul sito della startup, Deliverart è in grado di creare e conservare un database dei clienti, offrire servizio di tracking approfondito dei corrieri, il calcolo automatico dei tempi di consegna e un report in real-time delle attività.  In soldoni, ciò si traduce in un -60% di tempo impiegato per la gestione del delivery, in un +30% di consegne a domicilio in un mese e in un 15% grazie al delivery così ottimizzato.

Si tratta infatti di una piattaforma all-in-one che, dopo essere nata a Roma, ha conosciuto la sua espansione in altre 11 città ed è probabilmente destinata ad avere un futuro di successo.

Il mercato del food delivery

Secondo un report pubblicato dalla stessa Deliverart, solo il 16% degli ordini sono in formato digitale. Ciò significa che il restante 84% viene ancora gestito per via telefonica. Questo nonostante la crescita del settore (+56% rispetto al 2018). Sono oltre 50mila i ristoranti che si dotano di servizi delivery e questa crescita, destinata a perdurare, porterà sempre più sfide per i ristoratori. Sfide che Deliverart aiuterà ad affrontare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here