Una notizia che potrebbe interessare tutti gli appassionati del pugilato: le due leggende americane dei pesi massime potrebbero ritornare a combatte sul ring. Messo da parte il rancore reciproco maturato negli anni, questa volta Mike Tyson ed Evander Holyfield potrebbero ritornare per un incontro di beneficenza.

Già con la pubblicazione di alcuni brevi video nell’ultimo periodo, Tyson aveva annunciato di allenarsi per ritornare a combattere in tre o quattro match il cui ricavato sarebbe utilizzato con finalità di beneficenza. E, contestualmente, anche Holyfield, che dapprima aveva dato parere negativo per un ritorno sul tappeto, lo ha seguito affermando: “Sono tornato”.

Perché l’incontro entusiasma

Questo sarebbe l’ultimo dei match di quella che va delineandosi come una storica trilogia, durante la quale Holyfield detiene due vittorie. I ricordi volano ad una notte di Las Vegas di ventitré anni fa quando, a sette mesi di distanza dal primo incontro tra i due, Mike Tyson strappò parte dell’orecchio dello sfidante Evander Holyfield.

Tyson in quell’occasione venne squalificato e multato nei confronti di Evander per una cifra di circa tre milioni di dollari.

I due combattenti oggi

Entrambi hanno appeso i guanti al chiodo ormai da tempo: Mike oggi ha 53 anni ed Evander 57. Il primo non combatte più dal 2005, il secondo dal 2011. Nel gergo del pugilato si dice che non si può combattere per gioco. Bene, si teme che qualora i due possano ritornare a combattersi, data l’età e gli acciacchi del tempo, qualcosa di molto grave possa accadere.

Tutta la motivazione di Holyfield

“Vorrei fare questa cosa – Ha spiegato il campione al tabloid britannico The Sun – Posso gestire la cosa. Ed anche Mike potrebbe fare lo stesso. Riesco ancora a tirare un bel pugno, però non fino ad uccidere. Se poi anche la cifra pattuita è giusta, facciamolo”.

©[Sam Aronov]/123RF.COM

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here