bit milano
Fonte: Bit Milano

A fieramilanocity, dal 10 al 12 aprile, si terrà l’edizione 2022 di Bit Milano. La manifestazione, ad opera della Borsa internazionale del turismo, riunisce in un unico evento  i possibili approcci innovativi all’industria turistica. Sarà in presenza e presenterà tre aree tematiche: Leisure, MICE e BeTech. 

Bit Milano: le tre aree tematiche

Leisure sarà il luogo in cui si incontreranno domanda e offerta del turismo internazionale, secondo il sistema di appuntamento prefissati ma anche dove il pubblico potrà scoprire le destinazioni, nuove mete di vacanza e attrazioni meno note. Ampio spazio al turismo enogastronimico e al turismo slow sostenibile.

BeTech invece offrirà una panoramica delle aziende che presentano servizi di business & networking, con contenuti digitali esclusivi ed altri sia fisici che virtuali. Comprende eventi, networking e formazione, dove gli operatori professionali potranno incontrare influenze, esperti e innovatori. 

Infine ci sarà il MICE Village, un’area interamente dedicata al settore degli eventi, meeting e congressi. Sarà delimitata ali operatori MICE e ai top buyer, in quanto riguarderà i viaggi d’affari e le proposte per le corporale. 

L’evento comprenderà però anche cinque microaree tematiche suddivise in Food travel, Travel Lab, Sustainability Hot Tropic e Travel Tech. 

Focus dell’evento è l’importanza dell’innovazione e della sostenibilità, utili per rilanciare il settore del turismo.

Così composto, Bit Milano si prefigge l’obiettivo di favorire l’attivazione di nuovi rapporti commerciali, rafforzare la brand awareness degli operatori del settore, sviluppare nuovi canali di distribuzione e permettere di partecipare a convegni ed eventi formativi. Al momento, Bit Milano rappresenta l’unica fiera in Italia che affronta con un approccio innovativo il settore Turismo. Una vera e propria piattaforma a supporto (in particolar modo) dell’industria turistica italiana nel mondo ma anche per la promozione dell’offerta internazionale nel nostro Paese. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here