Sabato 17 giugno 2017 dalle ore 18,00 ci sarà Balenio, Mostra Flash di Cherubina Habetswallner da Ab Ovo – Bottega d’Arte e Bellezza Via Vincenzo Bellini 17 Napoli, la quarta mostra dell’artista.

‘Balenio’ presenta i suoi nuovi ‘hand-made’ in una originale modalità ideata per valorizzare le recenti creazioni e rendere più piacevole la partecipazione dei visitatori. La serie delle balene (che hanno suggerito il titolo), i pesci e i micro acquari, le luci da esterno verranno svelati progressivamente nel corso della serata, intervallati dagli aperitivi colorati ideati da ‘Il Girasole’. Una produzione nuova nei contenuti che mantiene la consueta attenzione di Cherubina all’ecologia, al ri-uso, alla bellezza.

 

Ab  Ovo – Bottega d’Arte e Bellezza e’ un’Associazione Culturale fondata, da Gianfranco Troccoli, pittore ed ex manager, Cherubina Habetswallner, artigiana ed ex manager, con  altri tre Soci  nel 2011.

L’idea è farvi convergere, come nelle botteghe rinascimentali, opere d’arte e artigianali, artisti di ogni disciplina, apprendimento, eventi culturali, recitazione, musica: insomma tutto ciò che riguarda la  Bellezza, con attenzione a rendere piacevole la visita per chiunque varchi l’ingresso.

Nei suoi 4 anni di attività Ab Ovo ha consolidato l’offerta di Corsi di pittura ad olio, ad acquerello, di ritratto, di Corsi e Workshop di Fotografia, di Corsi di Trucco Teatrale, Realizzazione di Maschere in lattice, e da quest’anno anche di Make Up, presentazioni di libri.

Ab Ovo ospita inoltre pieces teatrali (collabora da 2 anni con il Teatro Bellini ospitando gli attori dello spettacolo di Luciano Melchionna ‘Dignità autonome di Prostituzione’), mostre di pittura, fotografia e artigianato, produce e ed espone i pezzi unici (Oggetti luminosi e Lampade, accessori di design, manufatti) di Cherubina Habetswallner.

 

Dal 2015 hanno avuto inizio gli “Aperitivi d’Arte” incontri a tema in cui Gianfranco Troccoli racconta da artista, utilizzando immagini e testi,  un capolavoro del passato o un tema d’arte, intrattenendo i partecipanti agli incontri per il tempo di un aperitivo.

L’obiettivo è avvicinare all’arte persone e giovani con un approccio semplice e inclusivo, stimolando nel tempo un’attenzione autonoma alle manifestazioni dell’arte.

Mostre precedenti

2013 ‘Cinquantotto’

2014 ‘Ombrelli trovati e altri animali’

2015 ‘Lucciole e Lanterne ‘

 

 

Tag:, , , , , ,

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here