Apple

Il tanto, atteso aggiornamento per i device Apple è finalmente arrivato. Insieme a iOS 15.4, oltre alla risoluzione di problemi e bug, arriva una serie di nuove feature che faranno sicuramente piacere agli utenti della mela. Vediamole insieme.

Sblocco con mascherina

Una delle novità più attese, benché Apple si sia fatta molto attendere per l’introduzione di questa particolare funzione. Una volta installato l’aggiornamento, verremo subito accolti da una schermata che ci guiderà alla configurazione dello sblocco del Face ID, del tutto simile al precedente. Se scegliamo di attivare lo sblocco con mascherina, Apple ci avvisa che questo potrebbe essere meno sicuro del precedente. Quindi la scelta è lasciata all’utente finale. La feature è disponibile solo per gli iPhone 12 (tutta la gamma) a salire. 

Green Pass nel Wallet Apple

Il Wallet è una delle app più apprezzate dagli utenti Apple, che permette di tenere in un unico posto carte di credito, carte dei trasporti e ora anche l’attestato di avvenuta vaccinazione. Il suo inserimento però non è immediato e si rischia di perdere molto tempo nella ricerca della funzione giusta nei vari menù. 

Per inserire il Green Pass nel Wallet dovrete semplicemente inquadrarlo con la fotocamera dell’iPhone e cliccare su “Vaccino per Covid-19” in giallo, dopodiché scegliere dove aggiungerla. Oltre che nell’app Wallet è infatti possibile conservare il Green Pass anche nell’app Salute.

Se avete già scaricato il Green Pass e lo avete salvato in galleria, vi basterà cliccare sul QR code nella foto per poterlo caricare nelle due app sopracitate. 

Le altre funzioni

Queste sono le principali novità dell’aggiornamento, ma insieme a iOS 15.4 ne sono previste tante altre. Sono infatti presenti nuove emoji tra espressioni, gesti e oggetti casalinghi. Nelle app supportate è ora possibile avviare sessioni di SharePlay direttamente dalle app. È inoltre possibile aggiungere testi alle note e ai promemoria direttamente dalla fotocamera. E ancora:

  • L’app Comandi Rapidi ora supporta l’aggiunta, la rimozione e le ricerche di tag con Promemoria.
  • Le impostazioni di “SOS emergenze” sono cambiate e ora viene utilizzato “Chiama tenendo premuto” per tutti gli utenti. “Chiama premendo 5 volte” è ancora disponibile come opzione nelle impostazioni della funzionalità.
  • La funzionalità “Primo piano” della lente d’ingrandimento utilizza la fotocamera con ultra‑grandangolo su iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max per aiutarti a vedere gli oggetti di piccole dimensioni.
  • Le password salvate ora possono includere note personali in Impostazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here