Una grande novità per tutti gli abbonati ad Amazon Prime Video. Il popolare servizio di streaming on-demand di Amazon è pronto a rendere operativa la nuova sezione Sport con le partire di Champions League. Il primo appuntamento oggi con Inter-Real Madrid. Ecco tutte le info su come vederla ed eventualmente abbonarsi al servizio.
Il servizio Amazon Prime Video
Per chi già ne usufruisce, Amazon Prime Video non ha bisogno di presentazioni. Fino ad oggi, il catalogo presentava un ricco bouquet di film, serie tv, anime e documentari, di cui alcuni prodotti dalla stessa Amazon. Ora, in questa questa prima giornata di Champions League per la stagione 2021/2022, fa ufficialmente il suo debutto la sezione Sport. Per molti fruitori è stata una sorpresa. Il servizio, infatti, è normalmente incluso con l’abbonamento annuale ai servizi Amazon Prime che comprende, oltre al servizio streaming Prime Video, anche altre possibilità. Incluso nel prezzo troviamo infatti la spedizione veloce e gratuita sull’e-commerce Amazon, una selezione di titoli e-book Kindle, il servizio musicale Amazon Music e offerte esclusive riservate ai membri.
Come vedere Inter-Real Madrid
Se già possedete un abbonamento Amazon Prime, non dovrete far altro che entrare nella home page del sito o aprire l’app sui vostri dispositivi (smartphone, smart tv e simili) e andare alla sezione “Sport” stasera alle ore 21:00. Se non avete ancora un abbonamento ma siete interessati a vedere la partita (e a provare così l’intero servizio) è disponibile una prova gratuita di 30 giorni senza impegno d’acquisto. Dovrete solo ricordarvi di disattivare il rinnovo automatico dalla sezione “Account”. Dopodiché potrete decidere se procedere con l’abbonamento annuale a 36 euro o pagare 3,99 euro al mese all’occorrenza. Entrambe le soluzioni comprendono tutti i servizi sopra illustrati.
Il futuro di Amazon Prime Video
Al momento, Amazon non ha ancora diffuso un calendario con le partire incluse nel servizio. Ma c’è da aspettarsi che la sezione sarà via via sempre più ricca. Viene da chiedersi, però, se il prezzo finale dell’abbonamento subirà un rialzo.
Negli anni, l’abbonamento ad Amazon Prime è andato via via ad aumentare anche se di poco (inizialmente presentava un costo di 20 euro). Nonostante questo, però, il prezzo dell’abbonamento risulta tra i più economici a livello mondiale (in USA e in UK costa rispettivamente 80 e 90 euro). Chissà che Amazon, in vista del possibile aumento, non preveda una soluzione d’acquisto separato per la sola sezione “Sport”, così da non gravare troppo sulle tasche di chi non è interessato alla novità.