Main Force

Il villaggio estivo del Tennis di scena sul lungomare a Napoli

Lo scorso lunedì, 5 giugno, nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, è stata presentata l’iniziativa “Smash Village”, che il 10 e 11 giugno, dalle ore 10 alle 18, sarà pronta ad accogliere tutti gli amanti del tennis.

L’iniziativa, alla prima edizione, è stata promossa dalla Fit (Federazione Italia Tennis) Campania e organizzata dagli assessorati allo sport del comune e della Prima Municipalità e dalla Presidente della commissione Sport dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Napoli, Marilena Nasti.

Il tutto si svolgerà nell’incantevole location della Rotonda Diaz, nel cuore del golfo di Napoli, uno tra i più belli nel mondo. Smash Village metterà a disposizione campi da tennis regolamentari dove si alterneranno amatori e professionisti. La giornata di sabato sarà dedicata ai bambini che vorranno avvicinarsi a questo sport, ai quali saranno messi a disposizione una trentina di mini campi, racchette e palline per mettersi alla prova sotto la guida dei maestri provenienti dagli oltre 30 circoli che hanno aderito all’iniziativa.

Saranno inoltre adibiti anche campi da beach tennis, da badminton, ping pong e spazi per l’atletica. Kinder e Ferrero, infine, metteranno a disposizione un’area relax dove si potrà godere questa grande festa dello sport.

La madrina dell’evento sarà Rita Grande, ex tennista ad oggi dedita alle telecronache di questo sport.

Che sia quindi un week-end ricco di tennis, sport e divertimento, il tutto all’aria aperta in un villaggio favoloso immerso in uno dei luoghi più incantevoli di Napoli: a pochi passi dal mare e con un panorama mozzafiato.

 

SHARE