Main Force

 Presentazione del libro Sunny Days le ore hanno i minuti contati

Mercoledì 28 giugno 2017, alle ore 18, presso laFeltrinelli Libri e Musica (Napoli / via S. Caterina a Chiaia 23) verrà presentato il libro Sunny Days le ore hanno i minuti contati edito da Rogiosi Editore.

I testi sono di Adolfo Ferraro, le fotografie di Stefano Ciannella e così Sunny Days si presenta come un’unica storia raccontata – con due linguaggi diversi – dalle stesse mani e da diverse persone. Oppure, se si preferisce, dalla stessa persona con mani diverse.

Le fotografie di Stefano Ciannella delle mani dei pazienti dell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Aversa assieme alle storie di una vita come tante, scritte da Adolfo Ferraro, danno vita ad un racconto che si sviluppa come un percorso unico che all’interno di sé ne racchiude altri quaranta, brevi: uno per ogni coppia di mani, uno per ogni giornata di sole.

L’autore del libro è Adolfo Ferraro, psichiatra e psicoterapeuta, vive e lavora a Napoli. Qui è autore di diverse pubblicazioni a carattere scientifico e divulgativo; si occupa, inoltre, di formazione come docente a contratto di Psichiatria Forense presso la Seconda Università di Napoli. È stato per molti anni Direttore dell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Aversa.

Il fotografo che accompagna, con i suoi lavori, le parole dell’autore è Stefano Ciannella. Artista, ha insegnato Cinema, Fotografia e Televisione alla Facoltà di Architettura di Siracusa; ha esibito i suoi lavori in tutto il mondo e collaborato con diverse Gallerie e Musei. Lavora attualmente per l’Azienda Bulgari, gruppo LVMH.

Interverranno alla presentazione, con Stefano Ciannella e Adolfo Ferraro: la filologa Mirjana Tomasic; l’avvocato Domenico Ciruzzi; il drammaturgo  Enzo Moscato ed il sociologo Luigi Caramiello. Una sinergia tra diversi professionisti, provenienti da ambienti ed esperienze lavorative diverse, che darà luogo ad un’interessane dialogo e confronto.

Le letture saranno eseguite da Riccardo Zinna.

SHARE