Main Force

Cuore Napoli Basket trionfa in Coppa Italia di B

Dopo dieci difficili anni, la Napoli del basket torna a sorridere. All’Unipol Arena di Bologna, il Cuore Napoli Basket si è aggiudicata la Coppa Italia di serie B battendo in finale l’Agribertocchi Orzinuovi per 60-58, dopo undici anni dalla storica Coppa Italia vinta dalla Carpisa.

cuore napoli basket esulta

La squadra del presidente Ciro Ruggiero e del tecnico Francesco Ponticiello ha dominato il campionato, superando quarti e semifinali sempre negli ultimi minuti. Anche stavolta, contro Orzinuovi, il Cuore Napoli ha risolto la partita a pochi secondi dal termine, con un canestro del capitano Maggio.

cuore napoli basket durante la partita

Protagonista assoluto del match è stato Stefan Nikolic, classe ’97, (eletto miglior giocatore della finale e miglior under 22 della manifestazione)che ha chiuso con 23 punti.

momento della partita

Il sindaco De Magistris si congratula: “È stata davvero bellissima l’impresa del Cuore Napoli Basket che ha vinto a Bologna la Coppa Italia di serie B (…) Un grandissimo risultato, merito del Presidente Ruggiero, del Coach Ponticiello e di tutti i ragazzi a partire da capitan Maggio. Una società ormai pienamente napoletana, giovane, che ha dimostrato una serietà societaria ed un Cuore in campo assolutamente unici. E ora avanti anche in campionato per conquistare la promozione”.

SHARE